EVENTI

Festa dei Sapori d’Autunno a Canistro Superiore

Canistro Superiore

La Festa dei Sapori d’Autunno di Canistro Superiore è stata pensata per dar voce alle tradizioni del piccolo borgo, immerso nel verde della Valle Roveto e per valorizzare le risorse principali del posto: il bellissimo paesaggio, l’aria pura, le abbondanti acque incontaminate e la ormai famosa Castagna Roscetta di Canistro. La festa Sapori d’Autunno è un miscuglio di colori, di suoni, di rievocazione di antichi mestieri, pasti tipici tradizionali, usanze e costumi che riportano alla luce antiche tradizioni.r..


Ritorno agli antichi sapori

Canistro Superiore

Ottobre è il periodo migliore per visitare il borgo di Canistro superiore, infatti, le roscette “nascono” in autunno e ci si può imbattere persino nel tradizionale rito della raccolta, con i canestri ricolmi di frutti rossastri e rotondeggianti.

Dunque l’instancabile collaborazione di tante braccia operose,l’ambiente incontaminato , la tradizione e il suggestivo paesaggio concorrono a creare un mix di odori ,sapori,ricordi e atmosfere d’altri tempi .. la Festa dei Sapori d’Autunno...


Festa Sapori d'autunno

Canistro Superiore 2010

Nel Borgo Antico si ripete, la terza domenica di Ottobre di ogni anno, la colorata manifestazione che celebra la castagna e gli altri prodotti tipici della Valle Roveto e rappresenta il momento più esaltante ed il fiore all’occhiello di “Donne 2000” . E’ in questo momento, infatti, che l’Associazione diventa una fucina di idee, di fantasia, di elaborazioni, di risorse; è in questa fase che si evidenzia il contributo organizzativo, la passione, la memoria storica per creare la Festa ” Sapori d’Autunno”..

‘Associazione Canistro80 Associazione Donne 2000 ’

Tel: 349 22 66 657 - 338 82 58 269